Vai ai contenuti della pagina

Calata Ovest insignita del marchio Ecomarina

HomeNotizieCalata Ovest insignita del marchio Ecomarina

Inizia alla grande il 2020 per Marina di Chiavari Calata Ovest. L’approdo chiavarese infatti è stato inserito nella lista “EcoMarina 2020” l’elenco di porti che si possono fregiare del bollino “Medplastic” ovvero il marchio di qualità assegnato ai porti con l’animo ecologista. Sono soltanto 4 le realtà in tutta la Liguria che possiedono le caratteristiche necessarie all’importante certificazione di Ecoporto e marina di Chiavari – Calata Ovest è fra queste. Del resto l’attenzione l’attenzione all’ambiente contraddistingue Marina di Chiavari e l’intero gruppo Marinedi, al quale Calata Ovest appartiene.

Raccolta differenziata barca a bara, mezzi di trasporto eco compatibili, il seabin di prossima istallazione e tante altre pratiche di buon comportamento sono state notate dall’associazione no profit “Medplastic” creata nel 2018 dal Giornale della Vela, sulla scia del grande seguito avuto dalla campagna estiva “No Plastic”, che ha coinvolto centinaia di cacciatori di plastica in giro per il Mediterraneo. “Lo scopo di Medplastic è la salvaguardia del nostro mare, attraverso due strade: informazione e azioni concrete – sintetizzano i promotori del riconoscimento – attraverso la nostra campagna “EcoMarina 2020” stiamo censendo tutti i porti italiani e non solo, alla ricerca di quelli che davvero hanno a cuore l’ambiente e Marina di Chiavari è senza dubbio fra queste”.

Naturalmente soddisfatti l’a.d. Eugenio Michelino e il direttore Franco Cavagnaro:”La nostra attenzione all’ambiente è massima e coniugata alla qualità dei servizi offerti al cliente. Siamo lieti di questo importante riconoscimento del quale la nostra marina si può fregiare e che ci spinge a lavorare sempre di più in questa direzione, sensibilizzando la clientela e coordinando sempre di più l’alto profilo della nostra offerta e la sensibilità green” .